WimTV Custom – la tua Web TV sul tuo sito web

Se gestisci un sito di informazione, applicherai certamente delle politiche editoriali, artistiche e commerciali. Se hai in parallelo una presenza informativa con una WebTV – e quindi due fonti di informazione – diventa difficile applicare e far percepire come omogenee queste politiche.

Inserendo qualche contenuto video nel tuo sito la tua comunicazione non diventerà per questo multimediale ed omogenea. Meno ancora, tendendo separato il tuo sito dalla tua Web TV, spesso trattata come un semplice archivio di video.

Raggiungerai invece l’obiettivo se integri le due fonti di informazione in un’unica realtà. Questa è la possibilità che oggi ti offre WimLabs con la sua piattaforma video WimTV in versione “Custom”: puoi pubblicare e tenere aggiornati i tuoi contenuti video sul tuo sito direttamente dal pannello di regia, senza passare per l’uso laborioso di codici iframe.

In che modo?

Utilizzando le API di WimTV con l’interfaccia in AngularJS, WimLabs può creare pagine personalizzate e graficamente coerenti con le sezioni del sito. Parliamo di vere e proprie WebTV, totalmente integrate nel tuo sito web, che servono le varie tipologie dei servizi WimTV: video, abbonamenti, live, palinsesti, video interattivi.

Puoi quindi gestire comodamente i contenuti dalla dashboard di WimTV o dalla tua dashboard (anche questa realizzata da WimLabs) ed ogni contenuto, pubblicato attraverso la dashboard con un click, sarà presentato automaticamente sulle tue pagine personalizzate del tuo sito web.

Le pagine personalizzate sono realizzate con un layout totalmente responsive, perfezionato per la visualizzazione sia su pc che su mobile – smartphone e tablet, ed integrabili con i principali Social Network sul quale l’utente ha una presenza attiva. Il layout delle pagine può essere arricchito di ulteriori elementi quali slider, immagini, header/footer, banner pubblicitari, menu, ecc.

Un esempio? Renzo Arbore Channel: http://www.renzoarborechannel.tv/.

Ma non solo… Le pagine personalizzate possono essere “confezionate” all’interno di un’app (al momento per Android), con cui il tuo pubblico può accedere più comodamente ai tuoi contenuti.

 WimTV Custom porta il tuo pubblico ad un’unica realtà: il tuo Sito-Web TV!

www.wimlabs.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *