Realizza i tuoi video interattivi con WimBridge!

WimTV lancia WimBrige, un nuovo servizio che permette agli utenti della piattaforma di creare video interattivi. L’interattività dei contenuti ha molte dimensioni, ma qui ci soffermiamo sulla possibilità data all’utente creatore di preparare più percorsi o trame all’interno di un video ed all’utente fruitore di dirigere la storia e sceglierne la trama ed il finale.

Mentre altri offrono la possibilità a pochi di creare ed a molti di consumare video multitrama, WimTV offre a tutti la possibilità di creare e consumare video non solo multitrama.

WimTV è un’espressione del trend che chiede sempre più produzione dal basso con maggior libertà per chi guarda di controllare la trama e modificarla a suo piacimento. Non soltanto la possibilità di sperimentare che cosa succederà se un personaggio prenderà una certa decisione, ma anche di approfondire aspetti di un personaggio o di un luogo.

La sfida per chi crea non è quindi solo quella di trovare immagini giuste e titoli accattivanti. I formati passivi infatti sono diventati troppo comuni, spesso banali e non attirarno più l’attenzione. La sfida è oggi quella di produrre contenuti interattivi, cioè in grado di coinvolgere attivamente l’utente in modo che si attenui la tendenza dello spettatore passivo ad abbandonare ciò che sta guardando.

I contenuti che spingono l’utente ad attivarsi e ad interagire catturano meglio l’attenzione degli utenti fruitori e soprattutto tengono vivo il loro interesse.

Il futuro dei contenuti multimediali passa per nuove forme di interattività che WimBridge permette a tutti di sfruttare per creare video navigabili ed interattivi collegando il video principale ad altri contenuti multimediali.

 

Apri le porte alle novità, utilizza Wimbridge, la tecnologia che permette a tutti di creare e fruire di nuove forme di contenuti in modo semplice ed immediato!

Per saperne di più contattaci!

www.wim.tv

info@wimlabs.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *