Metti al centro il tuo brand con Wim TV

“Il contenuto viene prima del design. Il design, senza contenuti, non è design, è decorazione”.
Jeffrey Zeldman

Il brand è un nome, un termine, un simbolo, un design o una combinazione di questi elementi che identifica i beni o i servizi di un venditore differenziandoli da quelli dei concorrenti.
Oggi più che mai, gli individui sono consapevoli del significato intrinseco che ogni marchio incorpora e un particolare brand al posto di un altro è spesso ciò che definisce “chi siamo” attraverso l’espressione di un insieme di valori e attributi codificati nel tempo.

Il valore simbolico della marca, assume per il consumatore la funzione di guida ed orientamento nel processo di acquisto; le marche sono importanti “risorse culturali” alla quali le persone fanno riferimento. Poiché la marca occupa un ruolo centrale nella mente delle persone, per un’impresa è fondamentale gestire strategicamente il brand, divenuto uno degli asset competitivi più importanti.

Come? Differenziando i prodotti, dotandoli del potere di un brand (processo di branding) e informando e comunicando ai consumatori le qualità che la marca racchiude in sé, motivando le ragioni per cui il prodotto richiede un prezzo d’acquisto più alto.

Dunque è arrivato il momento rispondere alla domanda e se necessario, dare un’identità ai video che pubblichi inserendo il logo della tua realtà?
Con la popolarità sempre più crescente dei siti di video sharing come Youtube, sempre più utenti realizzano video (commerciali e non) da pubblicare online. Al fine di proteggere il proprio lavoro e i propri contenuti, diventa molto importante inserire un Logo (che può essere testuale o un’immagine) sul video. In questo modo tutti coloro che visualizzeranno il filmato, vedranno in sovraimpressione il tuo logo e sapranno subito a chi appartiene.

Wim Tv ci ha pensato, infatti con pochi e semplici click inserendo un’immagine, potrai avere sia sul tuo palinsesto che sui tuoi video il logo della tua realtà. Per condividere l’evento live sarà necessario copiare ed incollare il codice I frame dell’evento in una pagina html personale. In questo modo comparirà al tuo pubblico esclusivamente il tuo brand.
Metti al centro il tuo Brand.
Autore: Lidia Masala

Contattaci
www.wim.tv
info@wimlabs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *