Le case editrici lanciano la web tv

“Egyxos”, De Agostini lancia la nuova serie tv.  Egyxos come “il primo di una serie di brand originali per ragazzi che De Agostini Publishing ha sviluppato in forma editoriale in questi anni destinandoli al mercato italiano ed estero”, un marchio che “è ora pronto per il grande lancio come serie di animazione televisiva e programma di merchandising destinato a tutti i mercati internazionali”.

Un nuovo modo per promuovere un libro, per viverlo, per avvicinare un nuovo pubblico è sviluppando un video, una web tv o un palinsesto tv.

Sempre più verrà chiesto agli scrittori online di mettersi in gioco in prima persona, sempre più spesso presentandosi davanti ad una webcam.

Secondo i ricercatori, entro il 2017, il consumo di video online genererà il 70% di tutto il traffico Internet e le piattaforme di video online raggiungeranno oltre l’80% di tutti gli utenti nel mondo.

Non si direbbe proprio il formato ideale per gli scrittori, ma i video dal vivo possono comunque rivelarsi un potente strumento per raggiungere nuovi lettori, quelli più mobile addicted.

Se usato con cognizione, il video, e in particolare lo streaming, può fare da amplificatore per l’uscita di un nuovo libro, una presentazione in libreria, un contest o una promozione a tempo.

Autore: Lidia Masala

www.wim.tv

www.stream4u.net

www.wimlabs.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *