Dove c’è WimLabs c’è video !

Vogliamo dare un’occhiata alle opportunità? Cosa offre Wimlabs?

Nata nel 2011, la startup WimLabs caratterizza la sua presenza in tutte le aree in cui il video è una componente fondamentale dell’applicazione. Possiamo individuare alcuni prodotti e servizi offerti da WimLabs: 

ADAPT è una soluzione per i clienti che vogliono avere una piattaforma proprietaria in grado di gestire un elevato numero di contenuti (e.g. 100.000 e più) ed un elevato numero di utenti che accedono ai contenuti on demand ed agli eventi in diretta della piattaforma. Vai a webtv.loescher.it per vedere un esempio di uso di ADAPT.

WimTV (servizio) è un servizio che consente agli utenti professionali di fruire delle funzionalità normalmente richieste dall’ecommerce di contenuti video: video on demand ed eventi live in modalità gratuita ed a pagamento, palinsesti di tipo televisivo, commercio professionale di contenuti e nuove forme di editoria multimediale (video bridget).Vai a (link) per un’illustrazione più dettagliata delle funzionalità di WimTV.

 WimTV (prodotto) è un prodotto dato in licenza a chi desidera avere una versione brandizzata di WimTV. Questo è possibile grazie ad una moderna architettura di software basata su Docker Compose e mirata al cloud ed alla distribuzione globale su Amazon Web Services (AWS).

 WimTVPro (plugin) è disponibile come plugin di WordPress e modulo Drupal che consente ai clienti che hanno un sito basato su questi Content Management Systems (CMS) di avere nativamente disponibili sul proprio sito una buona parte delle funzionalità della piattaforma WimTV.

 Stream4U è un servizio di diretta streaming che consente ai clienti di creare e gestire eventi live anche di grandi dimensioni (e.g. decine di migliaia di utenti) con alta stabilità e scalabilità grazie alla possibilità di aumentare e ridondare le componenti del sistema e la possibilità di passare attraverso firewall. Vai a (link) per un’illustrazione più dettagliata delle funzionalità di Stream4U.

WimBridge è una componente dell’ecosistema WimTV ma anche una soluzione stand alone che permette ai service provider, in particolare i broadcaster, di creare e gestire a basso costo servizi di 2nd screen.

Vi terremo aggiornati con i prossimi articoli.

Per informazioni: info@wimlabs.com

www.wim.tv

www.wimlabs.com

www.stream4u.net

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *