Una vera Web TV per il tuo Comune.

Il compito di ogni Amministrazione Comunale è di comunicare in modo trasparente ai cittadini e valorizzare in modo efficace il Comune per attrarre turisti e investitori. Oggi il video è lo strumento principe per raggiungere una popolazione dinamica che cerca informazione audiovisiva con ogni dispositivo a sua disposizione: PC, TV, cellulari, tablet.

Ma la realtà è che troppo pochi comuni lo usano, e meno ancora ne sfruttano tutto il potenziale. Mentre sono all’orizzonte nuove tecnologie – ad esempio la realtà virtuale – che porteranno, nel giro di pochissimi anni, a forme sempre più spinte di esperienze comunicative condivise.
CEDEO si candida a diventare il partner tecnologico delle amministrazioni comunali che vogliono comunicare in modo sempre più efficace con i propri cittadini e con i clienti del territorio. Questi sono alcuni degli interventi proposti:

  • ripensare il sito del comune o arricchire quello attuale in ottica multimediale
  • progettare e realizzare sistemi audiovisivi integrati hardware e software
  • fornire servizi di streaming anche per eventi di grandi dimensioni
  • assistere il Comune nelle sue necessità di comunicazione, restando al passo con l’evoluzione
    tecnologica

CEDEO è in grado di fornire tutta la tecnologia che permette al Comune di mettere in campo le più disparate ed innovative forme di comunicazione video e di condividere la tecnologia con le diverse realtà del territorio – scuole, associazioni culturali, associazioni di volontariato ecc.
Tutte le realtà, specie quelle che coinvolgono fasce più giovani, vogliono comunicare in modo efficace chi sono, cosa hanno fatto, cosa si propongono di fare per il futuro, stabilire contatti con realtà simili. Il video è il miglior strumento che l’Amministrazione Comunale può offrire ai suoi concittadini anche per rispondere a questi bisogni. Le nostre soluzioni, che possono includere strumentazione (videocamere, mixer, PC, ecc…), sono alla portata di comuni di tutte le dimensioni.

Infatti la necessità dei comuni di avere dei supporti tecnologici e che valorizzino il territorio, hanno dato a CEDEO l’opportunità di esser presenti sul giornale con un articolo , che è edito da ANCI. Per chi volesse approfondire e leggerlo lo troverete:

http://www.gdc.digital/3scomunicazione/books/161011giornalecomuni/index.html?abilitastazione=#/95/

 

www.cedeo.net | info@cedeo.net | +39 338 1059702

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *