Vuoi creare video-lezioni davvero complete?

 

Stanziati 240milioni di euro per combattere la dispersione scolastica e permettere l’apertura pomeridiana della scuole.

Con il bando pubblicato oggi sul sito del Miur vengono messi a disposizione 240milioni di euro che permetteranno a 6mila istituti di prolungare l’orario di apertura arricchendo il proprio percorso formativo e garantendo alle famiglie un servizio gratuito combattendo al tempo stesso la dispersione scolastica con interventi a sostegno di studenti  a livello didattico ma anche con iniziative sportive, attività integrative ed azioni rivolte alle famiglie di appartenenza.

Il bando

Prende il via oggi 19 settembre e le domande di partecipazione degli istituti potranno essere presentate entro il 31 ottobre 2016 (Bando del MIUR)

Le istituzioni scolastiche dovranno presentare una proposta progettuale nella quale descrivono gli interventi formativi contro la dispersione scolastica i cui beneficiari saranno gli stuenti di ogni ordine e grado delle scuole.

La proposta

Il progetto potrebbe prevedere delle proposte inerente al settore multimediale.

WimTV per la scuola è un pacchetto specializzato di servizi ed applicazioni ideato per dare alle scuole gli strumenti per migliorare ed innovare la didattica interna all’istituto e la comunicazione verso l’esterno. Grazie al servizio WimBridge di WimTV per la scuola è possiblerendere interattivo e navigabile un normale video, integrandolo con vari contenuti di approfondimento (detti bridget).

 Collegare contenuti multimediali all’argomento della tua lezione non è mai stato così semplice! Con i video bridget potrai racchiudere il messaggio nel video principale e approfondirlo con contenuti multimediali collegati (video, immagini, mappe, slide). Approfondisci gli aspetti più difficili, crea contenuti di ripasso, aggiungi test interattivi, realizza il percorso d’apprendimento navigabile che seguiranno i tuoi studenti! Organizza le tue lezioni con i video navigabili, crea spiegazioni complete ed efficaci e fornisci agli utenti un nuovo strumento per l’apprendimento. Registrati e prova subito il sistema autore di WimBridge!

www.wim.tv

www.wimlabs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *